Nel 1948, pochi anni dopo la fine della seconda guerra mondiale, Federigo Fieni (nonno materno di Stefano) e Roberto Mundi (padre di Stefano) si associano per creare la Fieni & R. Mundi, con l'intenzione di commercializzare cereali e mangimi per l'agricoltura.
Nel 1973, la ditta subisce una prima trasformazione per divenire una ditta individuale a carattere familiare. Nasce la Mundi Stefano, con l'arrivo di Stefano Mundi, l'assidua e preziosa presenza del padre Roberto, della madre Lina e della moglie Marisa. Il lavoro si amplia nella distribuzione di mezzi tecnici - fertilizzanti, fitofarmaci e sementi per l'agricoltura.
Nel 1985, la ditta individuale subisce un'altra trasformazione, aggiornandosi in società in accomandita semplice. Nasce quindi la MUNDI SAS di Mundi Stefano & C. che è tuttora attiva con volumi in costante crescita di fatturato e dimensioni.
Nel 1999, viene aggiunto al magazzino "storico" sulla Strada di Vico Alto, 55 (dove si ufficializza la presenza della figlia Barbara), un nuovo magazzino in Viale Europa, 51, con un nuovo grande punto vendita per la vendita al dettaglio (dove viene a presentarsi l'altra figlia Valentina).
Attualmente la società ha 14 dipendenti e 3 agenti.
Stefano Mundi
Titolare
Marisa Ciccorossi
Co-titolare
Barbara Mundi
Responsabile negozio
Vico Alto
Valentina Mundi
Responsabile negozio
Viale Europa
Monica Fabbri
Contabilità e amministrazione
Vico Alto
Emma Vargas
Addetta alle vendite negozio Vico Alto
Michele Siveri
Magazziniere e addetto alle vendite Vico Alto
Fabio Mangiavacchi
Autista e magazziniere
Elga Olivieri
Impiegata Viale Europa
Luca Porcellotti
Addetto alle vendite Viale Europa
Gregorio Bracalente
Addetto alle vendite Viale Europa
Francesco Guerri
Tecnico agronomo
Alessandro Borghi
Tecnico agronomo